lunedì 20 giugno 2016

Topkapi e Q anche qui non si balla più


Silenzio e vento che soffia dal mare. Rumore di macchine che avanzano a passo d'uomo mentre sono in coda sulla Romea. Stanno tornando a casa dalla gita di Pasquetta.
Una Pasquetta quest'anno caratterizzata dal tempo incerto tra sprazzi di sole nuvole e pioggia. E' stata così questa primavera e rischia di esserlo anche l'estate. Il cartello è ancora lì dritto in piedi, pulito e quasi orgoglioso: Topkapi. La porta a vetri è aperta ed è un invito ad entrare. La struttura era stata costruita tra gli anni '60 e '70 e qui ci sono passati i grandi nomi della musica italiana ed internazionale.
Ricordo di esserci stato nel 2002 quando si chiamava "Controvento". I ricordi di quella sera sono cancellati dagli anni ma ricordo di un posto bellissimo, pieno di gente sia all'interno che all'esterno. Sul sito www.7lidiweb.com è ancora possibile vedere delle foto della discoteca quando era in attività.









Anche al "Q" c'ero stato, di quella sera ricordo la coda per entrare delle ragazze che facevano parte della compagnia con cui ero andato e di cui naturalmente quella sera mi ero innamorato. Poi non le rividi mai più. Questa discoteca una volta si chiamava Casbah. Altro tempio del divertimento perso come tanti. E qui potete fare riferimento come sempre al sito dell'amica Jessica Momories on a dancefloor.
Sui perché dei fallimenti, delle chiusure dell'abbandono. Sulla storia di questi posti sicuramente tanti avranno da raccontare. Noi lasciamo parlare le foto.







Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages