Aforismi

 Aforismi e frasi storiche


"Per me la fotografia deve suggerire, non insistere o spiegare" (Brassai)

"I doni degli dei nessuno può sceglierseli" (Omero) 

"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intellettuali sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)

"Tutti coloro che dimenticano il loro passato sono destinati a riviverlo" (Primo Levi)

"Dove sono finiti i perdigiorno di un tempo? Dove sono quegli eroi sfaccendati delle canzoni popolari, quei vagabondi che vanno a zonzo da un mulino all'altro e dormono sotto le stelle?"
(Milan Kundera)

"Attraverso lo sviluppo dello sport a metà dell'800 il gioco era stato sotto posto ad un crescente disciplinamento" (John Huizinga)

"Whatever souls are made of, his and mine are the same." (Di qualunque cosa siano fatte le anime la sua e la mia sono le stesse) - (Emily Bronte)

"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso" (Nelson Mandela)

"Non chiedere alle persone da dove vengono. Ma mettersi d'accordo su dove andare" (Aldo Moro)

"Può darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla" (Martin Luther king)

"Tutta la nostra vita non è altro che un po’ di muffa sulla crosta di un piccolo pianeta. Noi immaginiamo, invece, di possedere qualche cosa di grande: idee, opere! Non sono che granelli di polvere". (Lev Tolstoj)

"Quando sei infelice, torna nel luogo che più ami. Lui – a differenza delle persone – ha sempre qualcosa da dirti". (Fabrizio Caramagna)

"Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane". (Henri Desroche)

"La nave è ormai in preda al cuoco di bordo e ciò che trasmette al microfono del comandante non è più la rotta, ma ciò che mangeremo domani". (Søren Aabye Kierkegaard)

"E' meglio accendere una piccola candela che maledire l'oscurità" (Confucio) 

"La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere" (Plutarco) 

"Nutre la mente solo ciò che rallegra" (Sant'Agostino) 

"Fotografare è una necessità e non un lavoro. Rendere eterno un 'incontro' tra due anime mi incanta e mi fa sentire parte di un tutto" (Giovanni Gastel) 

"La fotografia non sa mentire ma i bugiardi sanno fotografare" (Lewis Hine)

"Dobbiamo rivedere il nostro atteggiamento nei riguardi dell’Unione Sovietica. Ciò che fondamentalmente ci accomuna è che che tutti noi abitiamo questo piccolo pianeta. Respiriamo la stessa aria. Ci preoccupiamo per il futuro dei nostri figli. E siamo tutti mortali” (John Fitzgerald Kennedy) 

"Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso" - Anne Herbert (1982) 

"Non disperare, uno dei ladroni è stato salvato. Non darlo per scontato. Uno dei ladroni è stato condannato" (Sant'Agostino) 




_________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages