sabato 5 aprile 2025

Ritratti in luoghi abbandonati con CHAT GPT

In questi giorni stanno spopolando sui social immagini create da CHAT GPT versione 4o ispirate ai film di animazione dello studio Ghibli creato da Hayao Miyazaki. Queste numerose pubblicazioni hanno sollevato molte polemiche legate alla legalità dell'utilizzo di queste immagini in merito al diritto d'autore. Addirittura sembra che anche la catena di McDonald l'abbia utilizzata per pubblicizzare i suoi panini. In questo caso c'è anche l'aggravante per così dire dell'utilizzo a fini commerciali. Io così ho scoperto (meglio tardi che mai...) che Chat Gpt può creare immagini come Midjorney e altri programmi. 

Cosi ho cercato di creare come al solito, immagini di ritratto in contesti abbandonati. Inserisco di seguito alcune foto create dall'intelligenza artificiale di Chat Gpt. 













Devo dire che il risultato è molto più soddisfacente. Ho dovuto fermarmi perchè Chat GPT pone un limite giornaliero alle immagini che si possono creare anche perchè come ho sentito in questi giorni i server sono stati caricati di lavoro proprio per la creazione di immagini ispirate allo studio Ghibli, ma dopo circa 14 ore il servizio si può riutilizzare.  

Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages