domenica 15 settembre 2024

Immagini su Deep Dream Generator

Ho scoperto un altro sito che offre la possibilità di realizzare immagini con l'intelligenza artificiale ed offre la possibilità di creare arte digitale o elaborazioni partendo da solo testo oppure da testo e foto. Ho fatto alcuni esperimenti che posto qui sotto, sempre patendo dal tema abbandono e ritratti in luoghi abbandonati. 


Le prime tre immagini, quella sopra e le due qui sotto sono state realizzante inserendo soli il testo.... in questa sotto, mancavano i fili che sostengono il semaforo, dalla parte destra e così li ho ricreati in photoshop. 



La quarta immagine ovvero questa qui sotto l'ho creata partendo dall'immagine della ragazza dai tratti orientali che camminava. E l'ho voluta inserire nel contesto di una vecchia stazione abbandonata di Berlino. E questo è il risultato. 


Anche quest'ultima immagine che rappresenta una modella in posa all'interno di una fabbrica abbandonata l'ho realizzata partendo da un fotomontaggio che avevo realizzato con photoshop. 


Qui sotto l'immagine che ho usato come base di partenza 


Diciamo che ha mantenuto abbastanza la posa della ragazza, mentre lo sfondo lo ha modificato. Avevo scritto nel testo che la luce doveva provenire dalle finestra sul soffitto. Ha tolto le ruote ed ha messo dei bidoni. Non ho specificato nel testo che avrebbero dovuto esserci delle pozzanghere, come avevo fatto nella immagine dell'infermiera, perché c'erano già e pensavo le mantenesse invece sono scomparse. Ho scritto che il pavimento doveva essere sporco ed in effetti è abbastanza sporco. Ingrandendo l'immagine creata, si notano delle imprecisioni, soprattutto negli occhi. Ma tutto sommato è un risultato soddisfacente. 

Quest'ultima invece l'ho creata solo con il testo: 




Si avete ragione .. i ratti sono un po' eccessivi ... 






Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages