giovedì 10 settembre 2015

Il magico mondo del Cosplay

Domenica sono stato a Parco Sigurtà a Valleggio sul Mincio dove si teneva la manifestazione "Il magioco mondo del cosplay.. ho fatto qualche foto ed un video senza tante pretese tutto con la Nikon 1 J1 che riporto anche qui ... Il parco è molto bello, c'ero stato quando ero alle medie ma mi ricordavo pochissimo...


Queste sono le foto: 














Questa la piantina del parco che si estende per 60 ettari. La costruzione del parco è iniziata nel 1417 per volontà del patrizio Nicolò Gerolamo Contarini. Nel 1616 la proprietà è passata alla famiglia Guarienti. Nel 1792 è sotto la proprietà della famiglia Maffei che fa edificare il tempietto in stile gotico. Nel 1941 l'imprenditore Carlo Sigurtà, imprenditore farmaceutco milanese,  ne acquista la proprietà. Nel 1978 il parco viene aperto al pubblico. 


Alla sera poi abbiamo fatto due passi in centro dove era in corso di svolgimento la manifestazione "Tortellini e dintorni". (www.tortelliniedintorni.net) - Inoltre c'era anche una mostra fotografica promossa dall'associazione culturale fotografica Occhiodimichelangelo (www.occhiodimichelangelo.it) 








Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages