Oggi hanno inaugurato la mostra dedicata al pittore Danese Wilhelm Hammershøi a Palazzo Roverella che penso andrò a visitare, nel frattempo per puro diletto ho ricreato alcune immagini del grande artista con un programma di AI che si chiama DeepDreamer (qualcuno lo conosce?) e questi sono i alcuni risultati
Pagine
- Home page
- VIDEO
- Stelle e Pianeti
- Documenti
- MATCHBOX PINHOLE
- Street Photography
- Auto al tramonto
- Disegni Vettoriali
- Girasoli 2016
- Accessori e Progetti
- MiTo Rossa
- Case dimenticate
- Primi del '900 all'idrovora
- Verona Street ...
- Padova Street ...
- Mostra Ucronia
- Montagna
- Storia e Arte
- Top Links
- Diapositive e foto dimenticate
- Corriere del Polesine
- URBEX PORTRAITS
- Diario di esplorazione urbana
- IN VOLO CON IL DRONE
- Progetti in studio
- GRAFICA
- Eventi
- Aforismi
- La fotografia di Ritratto
giovedì 20 febbraio 2025
Prova microfoni acquistati su TEMU
Ho realizzato sul Canale Youtube "La stanza di Roby" sempre da me gestito, un video nel quale provo dei microfoni lavalier wireless per Iphone acquistati a prezzo molto economico sul portale cinese TEMU. Ho voluto fare una prova, non so se ne seguiranno altre, poiché sono stato soddisfatto della qualità discreta di questi accessori.
Vi lascio qui il video:
venerdì 7 febbraio 2025
I francobolli in Lire sono ancora utilizzabili
Ho acquistato recentemente delle batterie di piccola dimensione su Amazon e mi sono state recapitate con una busta affrancata con francobolli in lire.
Sono rimasto stupito di questa cosa, perché la Lira non è più utilizzata nel nostro paese dal 2002 anno di entrata in vigore dell'Euro, ed il termine ultimo per la conversione delle banconote in lire non prescritte era fissato al 28 febbraio 2012 (Legge n. 96/1997, art. 3, comma 1).
Tuttavia ho fatto una ricerca on line ed ho scoperto che i valori bollati con valore facciale espresso solo in lire mantengano la propria validità anche dopo il 1° Gennaio 2002 a tempo indeterminato e possano essere utilizzati fino ad esaurimento delle scorte.
Non proprio tutti però ma solo quelli stampati dopo il 1967 sono ancora validi. Esiste infatti, una sorta di black list per alcuni esemplari che sono stati bloccati già all’epoca perché bersagli della falsificazione.
Per spedire questa busta sono stati spese Lire 2.450 l'equivalente di € 1,25 considerando che il tasso di cambio di € 1,00 = Lire 1926,27
L'acquisto è stato dunque l'occasione per scoprire questa curiosità del nostro sistema monetario nazionale.