lunedì 14 novembre 2022

Di nuovo in volo sulla ex caserma

Penso sia evidente a chi dovesse frequentare queste pagine in modo abituale che ultimamente non avessi molte novità esplorative di comunicare.  Visto che il precedente post risale al primo di agosto. 

Una piccola novità è che a più di un anno di distanza dalla prima esplorazione aerea avente ad oggetto l'ex caserma militare "Silvestri", sono tornato per effettuare la prima vera prova sul campo del "Mavic Mini 3 Pro", drone che ho acquistato di recente per problemi tecnici del precedente modello che avevo in dotazione (il Mavic Mini che attualmente ho inviato all' assistenza sperando in un suo ritorno a casa a breve....). Volevo soprattutto vedere se anche questo Apr  mi avesse dato problemi con il collegamento wifi come successe la volta scorsa con il precedente modello. Durante l'esplorazione aveva infatti perso più volte il segnale, per via del disturbo alla trasmissione wifi essendo in centro città e quindi soggetto a numerose interferenze. Devo dire che è stato positivo riscontrare che questa volta il segnale si è dimostrato stabile, fluido e sicuramente avrei potuto andare anche più lontano ma non mi sentivo sicuro. Dal punto di decollo alla estremità opposta dell'area da fotografare infatti ci sono circa 300 mt. 

Di seguito inserisco alcune foto che ho realizzato. Questo invece il link al post precedente. 

La foto sottostante è scattata dalla massima distanza che ho raggiunto con il drone: 


Una piacevole novità introdotta con questa versione è sicuramente la possibilità di realizzare foto in verticale, grazie al gimbal che ruota di 90 gradi. 




Alla fine non ho scattato molte fotografie, (ho realizzato però anche un breve video), devo dire che ero un po' preoccupato ed emozionato, non avendo dimestichezza con il nuovo APR (aeromobile a pilotaggio remoto) soprattutto perchè l'area si trova in una zona frequentata e caratterizzata da passaggio di veicoli e pedoni. 



Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages