martedì 27 febbraio 2018

Atterrati in pizzeria e mai più decollati


Questo luogo davvero originale è chiuso ormai da diversi anni... Ricordo che quando ha aperto nei primi anni 2000 c'era stato un vero e proprio entusiasmo collettivo. Quelli che c'erano stati raccontavano agli altri che davvero era possibile mangiare una pizza dentro un aereo, comodamente seduti godendosi un panorama dall'alto anche se non altissimo. Insomma le nuvole restavano sopra ma la pizza e la birra andavano già che era un piacere. "Ci sei stato?" ti chiedevano gli amici. Magari rispondevi "No, non ancora"... Beh adesso potrebbe risponderti "Se non ci sei stato cavoli tuoi non potrai starci più perchè ha chiuso". All'inizio era la novità poi diventò presto qualcosa di scomodo, di meno interessante.Quasi fosse la solita pizzeria.

Il gestore era un tipo simpatico, un imprenditore ma anche un mastro birraio che aveva inventato un bicchiere speciale che consentiva alla birra di avere un effetto meno ubriacante ... una volta ci andai per il giornale locale con cui collaboravo per assistere ad un test sull'efficienza di questo bicchiere in grado di ridurre l'anidride carbonica, ed erano presenti anche gli agenti della polstrada  per effettuare la misurazione del tasso alcolemico ai volontari che si erano sottoposti alla prova del bicchiere magico ...


Ricordo che per quanto riguarda gli aerei sul volantino di presentazione del locale veniva specificato che un aereo era appartenuto al Presidente della Repubblica italiana Giovanni Leone e l'altro era un Tupolev 134 delle linee aeree russe destinato alla demolizione e che il proprietario del locale nei primi anni 2000 decise di acquistare e così si precipitò nelle Marche dove era depositato. 







Oltre agli aerei c'era la pizzeria vera e propria in un ambiente  molto elegante disposto su due piani, con dei tavoli enormi e statue gigantesche e dipinti sulle pareti. E c'era anche un locale da ballo affascinante ed unico nel suo genere. Era un posto fantastico, suggestivo,  eppure per tanti motivi ha chiuso e probabilmente non aprirà mai più. 

(Prossimamente altre foto)

Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages