lunedì 25 dicembre 2017

Qui c'era la fabbrica del latte ...


Entriamo dal retro e sembra tutta campagna. Poi ci troviamo davanti a delle vasche ancora contenti dell'acqua, sembrano vasche di depurazione... più avanti ci sono delle stalle, dodici in tutto ed  una porcilaia in mezzo c'è un edificio molto alto e con dei muri sventrati. All'interno e all'esterno ci sono dei silos...   E' un area grandissima, e sotto ad alcuni capannoni ci sono anche dei sacchi marchiati dalla lettera R di rifiuti... trattasi di amianto. Si nota che in alcuni capannoni erano stati iniziati dei lavori di bonifica ed erano stati esportati i tetti di eternit. 
Adesso tutto sembra fermo. Silenzio e piccioni. Arriviamo ad un'altra costruzione delle porte aperte, l'interno è ricoperto di mattonelle, come nei macelli o come nelle fabbriche dove si lavorano gli alimenti. Realizziamo che ci troviamo nell'area di una azienda che produceva latte e derivati.  Quest'area era stata oggetto di un piano di riqualificazione più di dieci anni fa ma poi tutto è rimasto fermo, sulla carta... Per un periodo era diventata una sede per lo smaltimento dei rifiuti speciali fino a quando gli abitanti della zona hanno iniziato a sospettare qualcosa ed hanno fatto intervenire le forze dell'ordine che hanno posto l'area sotto sequestro. 
Tempo fa qualcuno aveva avuto anche l'idea di piantare, tra un capannone e l'altro, parecchie piante di cannabis....ma anche lui è stato scoperto... e adesso tutto è rimasto lì tra erba che cresce e pietre che cadono, muri che si sgretolano un po' alla volta. 




















Qui sotto il video dell'esplorazione: 



Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages