giovedì 8 agosto 2013

A zonzo con i Red Hell


Red Hell sono un gruppo emergente polesano. Ho avuto modo di conoscerli e di scattare per loro alcune fotografie. Ovviamente ho proposto loro uno dei miei set fotografici preferiti e loro si sono dismostrati entusiasti.   Questa la loro storia:

Red Hell, band di giovani artisti, nasce nel 2006 con lo scopo di puro divertimento, inizialmente composto da 3 soli strumenti: chitarra, voce e batteria.
Iniziano poi però i primi concerti, nello sperduto paese di Villanova del Ghebbo, e tutto diventa quindi qualcosa di più di un semplice gioco.
Poco dopo il gruppo sente il bisogno di un’altra chitarra, ed entra quindi a far parte della band Berry.
Dopo circa un anno, passato alla ricerca di una nuova voce, il gruppo si stabilizza con l'entrata di Andrea, attuale cantante solista.

Le serate aumentano, soprattutto durante l’estate, e il piccolo gruppo diventa abbastanza richiesto e conosciuto nelle vicinanze di Villanova.
Con l’entrata di Andrea le prove si intensificano e si inizia a cambiare il repertorio, fino ad arrivare ad un genere rock-metal.
Nell’inverno del 2007 il primo chitarrista abbandona il gruppo, ma dopo poco questo vuoto viene colmato dalll’entrata di Alex al basso e Nick alla chitarra.



 Al gruppo mancava ancora qualcosa e un bel giorno una giovane fanciulla, Alessia, viene contattata e richiesta come voce femminile del gruppo. Alessia acetterà completando la formazione del gruppo: Andrea voce maschile, Alessia voce femminile, Alex basso, Nick chitarra elettrica, Berry chitarra elettrica, Marco batteria. Dopo un lungo periodo di collaborazione, Alessia per motivi di lavoro non puo' piu' far parte del gruppo e i Red Hell si trovano spiazzati per qualche mese; fortunatamente nasce l'idea di contattare una cantante conosciuta gia' da un po' di tempo e con molte esperienze musicali alle spalle e attuali, Cassandra che decide dopo una prova di entrare a far parte della band.



3 commenti:

  1. Ciao,dove si trova la chiesa della location? grazie

    RispondiElimina
  2. A me sembra che sia quella dell'ex ospedale psichiatrico di Granzette e così le altre foto saranno state scattate lì, non so come visto che non si potrebbe entrare.... :-D

    RispondiElimina
  3. Si si confermo è la Chiesetta dell'ex psichiatrico di Granzette (Rovigo) ;-)

    RispondiElimina

Menu - Pages