lunedì 13 maggio 2019

Blackout il lato nascosto di Istanbul


Oggi volevo farvi partecipi di un libro che ho scoperto è di  un fotografo Turco che vive a Istanbul, Coskun Asar. Il libro si intitola "Blackout" e riporta un suo lavoro fotografico incentrato sulla realtà emarginata e nascosta della sua città. E' stato ospite in Italia al Festival di  Senigallia proprio quest'anno presentando in  una mostra fotografica i suoi scatti. Oltre alle foto molto belle, tutte in bianco e nero, il libro è graficamente molto ben curato. Piacevole da sfogliare e da toccare. 
Asar è cresciuto e ha studiato a Istanbul alla Facoltà di Comunicazione della Marmara University focalizzandosi sul cinema. Dal 2002, per tre anni consecutivi, ha partecipato al seminario World Press Photo tenutosi in Turchia ed è stato anche docente di Comunicazione all’Università del Galatasaray dal 2003 al 2006. Il suo interesse per la fotografia è iniziato nel 1995 mentre studiava cinema.
Ha esplorato il medium e lo story telling fotografico e ha sviluppato il suo approccio in maniera personale, prediligendo la riflessione sul proprio ambiente e focalizzandosi su storie di emarginazione, povertà e problemi legati al gender, sperimentato direttamente nel suo quartiere.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito del fotografo






Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages