domenica 30 novembre 2014

Toccata e fuga all'ex psichiatrico


Mattinata nebbiosa ed autunnale, in questo periodo hanno iniziato a comparire le nebbie così la tentazione di fare delle foto suggestive è forte. Mi alzo, è sabato, penso ad un luogo non troppo lontano da casa dove andare per fare qualche scatto... e ovviamente il primo posto a cui penso è l'ex psichiatrico.... anche perché non ci entro da qualche mese. E la voglia di vedere se è tutto ancora lì è molta. E poi dovendo andare a ritirare l'obiettivo grandangolare appena aggiustato in negozio, prendo l'occasione e decido di andare. Mentre sto andando penso che a volte sono i luoghi che ci chiamano. A volte sono le cose che vogliono farsi trovare. Come venerdì quando sono andato al mercatino dell'usato e fatalità ho trovato il libro Brum Brum di Giorgio Bettinelli che avevo intenzione di leggere dopo avere letto il primo "In Vespa" .... Entro e la sensazione è quella di essere veramente in un posto alla "Silent Hill".... Ho un po' il timore di incontrare qualche immigrato. Poi ho fretta, non ho detto a nessuno di trovarmi qui... mando un messaggio con watsapp alla mia ragazza.. tanto per informare qualcuno... c'è silenzio, intorno solo il rumore degli uccelli che al rumore dei miei passi scappano via... noto un pacchetto di sigarette gettato da poco...  segno che qualcun altro è entrato di recente, forse un giorno due al massimo, magari mezz'ora.... resto lì poco ma vedo che è tutto come sempre anzi questo luogo sembra sempre più consumato e derelitto, l'estate accende di più i colori, l'inverno li spegne... però il mistero ed il fascino aumentano...

Il cartello giallo "pericolo di crollo" davanti alla porta di uno stabile vecchio e fatiscente si sta canellando... non era così l'ultima volta che sono entrato. Tra poco la scritta non sarà più leggibile. Spero di tornarci per fare altre foto di ritratto.






Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages