giovedì 3 maggio 2012

Il blog ed il sito fatto con Iweb

Diciamo che devo ancora decidere bene cosa fare di questo blog. Ok è un blog di fotografia ma di blog che parlano di fotografia ce ne sono e sicuramente di migliori del mio. Non è certo un blog di tutorial sulla fotografia, né sui libri di fotografia, né sui grandi fotografi... Non è un diario di viaggio di un grande fotografo. Diciamo che è una trasposizione del mio quaderno di appunti. I foglietti volanti sono foglietti volanti perchè prima o poi spiaccano il vole e se anche eri sicuro che quel foglietto con quell'appunto lo avevi messo lì. ora inspiegabilmente non lo trovi più.
Adesso grazie ad un blog questi appunti possono trovare un posto sicuro dove stare. E possono perfino essere letti da qualcun'altro.... Adesso grazie Feed Rss (i flussi) gli aggiornamenti che porto sul blog vengono automaticamente resi visibili anche a coloro che visitano la home page del mio sito. Home page che ho realizzato con iWeb un programma che fa parte del pacchetto Ilife, che viene venduto integrato al sistema operativo Mac OS. Un programma fra l'altro che avevo sempre sottovalutato e che invece ho scoperto essere molto potente e di facile intuizione. Tanto che dopo avere aggiornato il sito www.yannez.it ho provveduto anche se incontrando qualche difficoltà, all'aggiornamento del sito della Maratonina di Albarella www.maratonina.org.

Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages