mercoledì 30 dicembre 2020

La ex sede della Banca d'Italia


L'ultimo post di quest'anno è dedicato a questo palazzo, di recente edificazione che era la sede di una filiale della Banca d'Italia. Ormai chiuso da diversi anni, è stato messo in vendita (al prezzo di € 466.750) ma è ancora in attesa di un acquirente. Non ho trovato informazioni precise sulla data di costruzione ma vedendo lo stile architettonico credo sia collocabile attorno agli anni '80 (1) .  L'ho raggiunto nei giorni scorsi e ho fatto un po' di foto e di riprese video con il drone, che magari prossimamente inserirò qui nel sito. 

La cosa che mi ha colpito maggiormente è che lo stabile ha ancora le luci accese all'ingresso e sotto il porticato, mentre le telecamere di sorveglianza non so se siano funzionanti. 

Quest'anno come tutti, non ho potuto viaggiare e non mi sono dedicato alla ricerca di luoghi abbandonati e l'augurio che mi faccio per il prossimo anno è di poter riprendere un po' l'attività di esplorazione urbana, raggiungendo nuove mete. E' stato comunque l'anno in cui mi sono approcciato all'utilizzo del drone per le riprese e le fotografie aeree. 








(1) Tramite Facebook, ho saputo (dal gentilissimo Mario Andriotto) che l'inaugurazione è stata nel novembre del 1981 con la presenza del Direttore Generale Antonio Fazio, futuro governatore. 


Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages