lunedì 28 ottobre 2019

Case nella nebbia


In queste giornate di nebbia le case abbandonate nella campagna polesana assumono un fascino particolare, tra nostalgia e mistero. Personalmente mi piacciono molto questi paesaggi un po' spettrali e misteriosi della mia terra. Mi riportano indietro nel tempo, agli inverni freddi, al bisogno di cercare un po' di calore. Al ritrovarsi in compagnia dei famigliari attorno al caldo del focolare. 


Alcuni giorni fa non ho resistito alla tentazione e mi sono fermato a fotografare questa vecchia casa  (con il cellulare) che avevo già fotografato qualche anno fa anche all'interno. Ho fatto velocemente tre scatti, con tre diverse inquadrature. Ora volevo chiedervi: Secondo voi quale foto ha più efficacia comunicativa? Io ho scelto la prima in alto. (Secondo me lascia più spazio alla immaginazione e poi l'albero da una parte e l'altro edificio crollato sulla destra offrono un appoggio visivo) 





Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages