sabato 9 febbraio 2019

La villa del dottore


Nel gergo urbexaro è conosciuta con diversi nomi: La villa del dottore, la villa del divano verde o ancora la villa dei pavoni. C'ero stato alcuni anni fa ma era chiusa. Sigillata ermeticamente. Adesso è accessibile. E anche il giorno che ci siamo tornati noi era frequentata da urbex e visitatori occasionali. 
E' chiamata villa del divano verde perché al piano nobile c'è un grande salone con al centro un divano verde rotondo. Si chiama villa dei Pavoni perché nel giardino della villa, quelli li avevo visti la volta scorsa, ci sono due bellissimi esemplari di questo uccello. E la chiamano appunto la villa del dottore perchè chi vi abitava era un medico e infatti nella soffitta ci sono delle ossa che probabilmente erano utilizzate per motivi di studio dal medico.












Qui sotto il bellissimo l'affresco sul soffitto del piano nobile:



Mentre ero dentro la villa ho realizzato diverse foto con lo smartphone ormai la qualità di questi strumenti è fantastica... mi sono soffermato su diversi oggetti che hanno attirato la mia attenzione ed in particolare alcuni giornali. Fra l'altro ho avuto modo di sfogliare un numero di oggi del 1975 (l'anno in cui sono nato) e poi alcuni numeri della rivista L'Automobile del 1963. 







La classica foto di gruppo... 





11 commenti:

  1. Bellissime foto, siete riusci a catturare la sensazione di mistero che la villa racchiude. Sono anch'io una appassionata di Urbex e volevo chiedervi qualche info sull'accessibilità della villa. C'è un guardiano mi hanno detto, sapete se gira spesso dalla villa? Sapete una via alternativa per essere visti meno? Vi ringrazio in anticipo ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia, noi ci siamo andati due volte. La prima era proprio chiusa e inaccessibile, la seconda invece abbiamo trovato la porta aperta sul retro della casa e siamo entrati senza problemi... All'interno abbiamo trovato altri fotografi e curiosi.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi volevo chiedervi dv si trova di preciso se e possibile andarla a visitare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno, per certi luoghi scegliamo di non rivelare l'ubicazione perché all'interno ci sono elementi di arredo ecc che potrebbero essere danneggiati o trafugati. Anch'io tante volte chiedo l'ubicazione di luoghi che mi interesserebbe visitare ma non mi viene rivelata.

      Elimina
  4. Noi abbiamo cercato di entrare,ma un soggetto nn ben identificato,che si spacciava X custode,un signore di una certa età con un audi nera,ci ha richiamato fuori.a voi è mai capitato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno, quando siamo andati noi, all'interno c'erano altre persone ma nessuno ci ha detto di andare via. C'era solo un signore che stava visitando la casa e si è raccomandato che avessimo chiuso le finestre nel caso le avessimo aperte per fare delle foto.

      Elimina
  5. Salve, è ancora accessibile la villa, qualcuno è andato di recente?
    Grazie e complimenti per sito e foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Grazie a lei. Non so purtroppo se sia ancora accessibile, ho letto in qualche post su Facebook che dovevano iniziare i lavori di ristrutturazione. Ma di persona non sono più andato.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    bellisime foto 😍
    forse hai un tipp come posso trovarlo quella villa?

    RispondiElimina

Menu - Pages