sabato 29 aprile 2017

The Clown


Questa volta l'idea non è mia ma di Ale e D. Il posto è lo stesso. Non è mio ma ormai,  considerate tutte le volte che ci sono entrato posso dire che lo trovo piuttosto familiare...  Entriamo in gruppo, con la scusa di accompagnare un amico urbex arrivato da molto lontano... del gruppo fanno parte anche Ale e D. che come detto avevano progettato di scattare qualche foto con soggetto "clown inquietante"....  E bisogna ammettere che un ex manicomio è una location molto adatta per il tipo di foto in questione (a questo link trovate un articolo che spiega bene come si è sviluppata nel tempo la paura dei clown - coultrophobia).
I clown ci fanno paura e non sembra sia una novità degli ultimi anni con la creazione di personaggi dei romanzi di Steven King ma sembra che la tradizione di spaventare con in modo scherzoso trovi origini già al tempo dell'antico Egitto. Il personaggio del clown come lo conosciamo deve le proprie origini all'attore di teatro inglese Joseph Grimaldi (1778 - 1837) ed probabilmente l'immagine negativa del clown deriva anche dal fatto che nel 1836 il clown Jean Gaspard Deburau uccise con il suo bastone un ragazzo che lo avevo preso in giro, o ancora il clown per bambini  John Wayne Gacy che nei primi anni '70 fu accusato di avere stuprato ben 33 ragazzi nella zona di Chicago. La stampa lo definì Killer Clown. Nel cinema pensiamo anche al clown Joker, avversario di Batman, anche se non ha proprio le sembianze del clown (l'immagine trae spunto di più dal personaggio del film "L'uomo che ride" di Paul Lenì del 1928, tratto dal romanzo "The man who laugh" di Victor Hugo.
Ale ha postato alcune foto del suo lavoro in BN e anch'io ho così deciso di tenere questo stile... Ovviamente ho fatto anche altre foto dell'ambiente e dei ragazzi che hanno preso parte della nostra esplorazione.







Queste le altre foto scattate sempre durante la nostra esplorazione: 












Video Backstage: 




Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages