giovedì 19 maggio 2016

Consigli più o meno utili per naviganti smarriti

Post che esula ancora una volta dall'esplorazione urbana. Solo per dare qualche consiglio utile ai navigatori su alcuni servizi che si possono trovare in rete e che al momento giusto possono diventare utili e diciamo salvavita! Non che voglia sostituirmi a Salvatore Aranzulla per carità, non avrei nè la voglia nè la competenza per farlo.
Per esempio capita di dover trasformare dei file .PDF in WORD oppure di Unire più PDF in un unico file, di separare o comprimere i PDF .... ebbene in questo caso consiglio di utilizzare il sito SMALL PDF  che fa tutti questi servizi gratuitamente. 


Se invece dobbiamo ricavare l'OCR, ovvero effettuare una trascrizione di un testo da un pdf che non ne permette il copia-incolla, allora possiamo utilizzare ONLINEOCR che fa proprio questo servizio, evitandoci ore di copiatura del testo. 

Se poi abbiamo bisogno di scaricare dei video da Youtube, o da altri analoghi portali di pubblicazione e condivisione di video come ad esempio VIMEO, allora è consigliabile utilizzare il sito KEEPVID

Per tantissimo tempo ho cercato un modo per scaricare dei video dal sito della RAI e non sono mai riuscito a farlo, fortunatamente poco tempo fa ho scoperto il sito PASTY LINK



Se come me siete appassionati di fotografia e volete sapere quanti scatti ha effettuato la vostra fotocamera digitale, anche in questo caso trovate un servizio on line, al sito CAMERA SHUTTER COUNT nel quale potete caricare l'ultima foto che avete scattato con la vostra fotocamera ed il software vi restituirà il numero progressivo di quello scatto. 


Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages