venerdì 1 aprile 2016

L'Hotel adesso è solo per gatti


Una volta era un hotel. Ed anche un ristorante. Adesso ospita solo gatti e personaggi un po' matti come noi, che il giorno di Pasquetta lo scegliamo come meta, come luogo da visitare.
Non siamo i primi ad entrare. Non saremo neanche gli ultimi. All'esterno come detto si incontrano gatti che si lasciano accarezzare e villeggianti o residenti indifferenti al nostro passare con cavalletti e macchine fotografiche davanti ai loro occhi....
Noi che vogliamo le rovine solo immortalare.
All'esterno un'altalena, troppo rovinata, non è più il sogno di bambini in vacanza. All'esterno una roulotte che con la natura ormai, si è quasi immedesimata e con l'erba ed i rami si confonde. Si immerge dentro al suo solitario e silenzioso destino.

La storia di questo posto su internet è già stata riportata, si racconta di tre vecchie signore che venivano in barca da Goro per cucinare ed ai turisti le loro delizie preparare. Poi venne il giorno della chiusura nell'anno 2009 come riportato in un articolo sul giornale. 
Da allora, è diventato meta di turisti occasionali, di vandali che,  come in ogni posto abbandonato, trovano modo di rovinare, di deturpare, di scarabocchiare  ed in fondo di aprire un varco anche a chi vuole soltanto fotografare, ciò che rimane.
Per chi vuole in fondo solo testimoniare, il tempo che passa, e conservare attraverso una lente ed una pellicola (anzi no, un sensore), ciò che del passato rimane. 
Tra luci che si spengono, vernici che si staccano, altre luci che filtrano da vetri sfondati, ombre che si vengono a formare, troviamo anche un po' di tempo di scherzare, ovviamente senza nulla rovinare e con la speranza di vederlo magari rifiorire. 









Ed ecco un gatto Urbex 


Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages