giovedì 24 aprile 2014

Il solito posto. Eppure c'è sempre qualcosa di insolito.

Ritorno in compagnia all'ex psichiatrico .... stranamente ci sono stato proprio un anno fa in questo periodo come si può vedere dal post di allora solo con due giorni di differenza. Mi arriva un messaggio.. ci accompagni? Come no? Ci torno sempre volentieri. Avviso mia madre vado a fare delle foto all'ex.... mi risponde con un secco: "ma è casa tua là?" ... no ma quasi. Ogni volta che ci torno scopro sempre qualcosa di nuovo. E la paura di trovarmi qualcuno dietro qualche porta, dentro qualche padiglione. Ogni volta si rinnova. Quei Pericolo di crollo un po' di timore lo fanno venire in effetti... lo conosco abbastanza bene. Le foto non sono mai uguali a se stesse. Ogni volta che ritorno ho sempre più rispetto per questo posto, come fosse una cosa preziosa da custodire con cura. Anche se è tutto distrutto. Apro le porte poi le richiudo quando esco. Chiedendo quasi scusa per il disturbo. Gli alberi del grande parco mi regalano ossigeno a volontà. Dentro i padiglioni invece c'è polvere a volontà. Devo ricordarmi di portare una mascherina la prossima volta. La prossima volta. Penso a come poteva essere stato. Penso a cosa potrebbe essere stato. Penso a cosa sarà.














Nessun commento:

Posta un commento

Menu - Pages